ALBI ILLUSTRATI, Libri per Bambini 2-4 anni

Panda e Pandino cosa fanno? di Satoshi Iriyama – Terre di Mezzo Editore

Panda e Pandino cosa fanno?

Dopo Pandino cosa fa? di Satoshi Iriyama (Terre di Mezzo, gennaio 2019), ecco in libreria una nuova uscita, dove il piccolo panda non è più solo.

Panda e Pandino cosa fanno? è un libro dal formato quadrato, scritto e illustrato da Satoshi Iryama e tradotto come il precedente da Annalisa Lombardo; è uscito a gennaio 2020 per Terre di Mezzo Editore. Entrambi i libri coinvolgono attivamente il bambino invitandolo a sperimentare varie posizioni del corpo, imitando le forme. Nel primo libro Pandino diventa un tulipano, una banana, una trottola, un aereo, una polpetta di riso, un razzo, e alla fine rotola fino ad arrivare tra le braccia della mamma.

In Panda e Pandino cosa fanno?, il piccolo panda gioca insieme a un panda più grande.

Panda e Pandino giocano insieme

a imitare le forme.

Volete provare anche voi?

Ginocchia piegate, braccia in su…

Nel libro la stessa sequenza si ripete per sette volte, con un ritmo binario. Un breve testo sulla pagina di sinistra è affiancato da un’immagine sulla pagina di destra; viene così introdotta la forma da imitare.

Nella doppia pagina che segue scopriamo di quale figura si tratta.

Panda e Pandino cosa fanno?

Panda e Pandino sono intenti a diventare dei germogli di bambù, un pendolo, delle ciliegie, dei fuochi d’artificio, delle patate, una barca a vela e un porcellino di terra. A questo punto qualcosa cambia: Pandino finisce sulla morbida schiena di Panda. Basta giocare! È il momento di fare un riposino uno vicino all’altro.

Una lettura adatta a partire dai due anni, per tutti i Pandini… ehm, bambini, che hanno voglia di far divertire anche gli adulti. 😉

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *